Sezione Michele Liguori

Michele Liguori PL Acerra

Non potevo far finta di non vedere,

a me i vigliacchi non piacciono

Michele Liguori, ha praticato Sport a livello amatoriale, tra gli Scout della Sua città, ma il Suo esempio, di non rassegnarsi mai, è un lascito unico per i giovani.

Poliziotto Locale di Acerra, nel Napoletano, era stato assegnato al pool ambientale. Lottò con grande coraggio per difendere la sua gente e l’Italia tutta dagli inquinatori che uccidono.

Un pentito di camorra Pasquale Di Fiore raccontò: “Ad Acerra c’è ampia copertura, l’eccezione è solo il vigile con la barba”. Il vigile con la barba era lui, Michele Liguori, in prima linea, senza mai abbassare la testa. (Fonte: L’Espresso del 14 marzo 2018)

Se adesso tutti conoscono lo scempio fatto della Terra dei fuochi, fra i primi da ringraziare c’è Michele Liguori. Poliziotto Locale di Acerra. Ucciso dallo stesso genere di cancro che molti anni fa massacrò le greggi della sua zona, causate dal Pcb che lui ha inevitabilmente inalato

Liguori non si è mai rassegnato, non ha mai smesso di combattere per il bene dei suoi concittadini e dei giovani ed è proprio ai giovani che vogliamo tramandare questo messaggio del Tenente Liguori, attraverso l’Unione Nazionale dello Sport, associazione benemerita del CONI e di promozione sociale.

Cercava soprattutto i ragazzi, i più giovani, instancabilmente. Per insegnare loro l’importanza di difendere la propria terra. (Il Sole 24 Ore su Michele Liguori)

LIGUORI HA INSEGNATO AI GIOVANI CHE LA RASSEGNAZIONE SI PUO’ SCONFIGGERE

UN MESSAGGIO DI SPERANZA CHE E’ PROPRIO ANCHE DELLO SPORT

La Sezione “Michele Liguori” è stata costituita il 9 marzo 2019 a Roma, in via Ettore Franceschini 73.

Di seguito alcuni articoli della stampa che ne elogiano le qualità morali.

 

 

LA RATIFICA DELLA SEZIONE DA PARTE DEL COMITATO DI PRESIDENZA NAZIONALE